Spaccia in pieno giorno sulla strada
Arrestato 24enne, controlli antiabusivi

A Ciserano operazione antidroga dei carabinieri a Zingonia: sequestrata una «piastra» di hashish da un etto.

Un 24 enne marocchino clandestino sul territorio nazionale è stato arrestato in pieno giorno a Zingonia: i carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione antidroga condotta nello specifico dai carabinieri del Nucleo Radiomobile è scattata a seguito di un controllo su strada effettuato sotto uno dei «palazzoni» di Zingonia a Ciserano. È stato proprio in via Monaco, sotto il condominio «Anna 3», che i militari dell’Arma hanno assistito ad un’attività di spaccio «in pieno giorno». Alla vista dei carabinieri, un marocchino intento a cedere dello stupefacente a degli acquirenti italiani sulla pubblica via è fuggito, portandosi proprio all’interno del «palazzone» sotto il quale stava spacciando indisturbato. Inseguito sino al 6° piano del palazzo, è stato quindi fermato dai militari e trovato in possesso di una «piastra» (un panetto allungato e schiacciato) di hashish del peso di un etto circa, con una particolare sigla stampata sopra (verosimile identificativo del lotto di droga di cui faceva parte prima di essere «ripartita»).

Nell’appartamento occupato abusivamente dall’extracomunitario, è stato trovato anche un 24enne clandestino sul territorio nazionale. I militari hanno così recuperato e sequestrato quindi gli strumenti ed il materiale per il taglio ed il confezionamento della droga (cellophane, taglierini, etc.), oltre alla «piastra» di hashish e il denaro contante in banconote di piccolo taglio in possesso del giovane.

Dopo le formalità di rito, il 24enne marocchino è stato arrestato in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì al Tribunale a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA