Spacciavano 50 euro falsi
Tre arresti a Martinengo

Nelle ultime settimane diversi negozi della cittadina erano rimasti vittime delle banconote contraffatte.

Nella serata di mercoledì 11 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno eseguito una mirata operazione anticrimine contro la diffusione di banconote false, fenomeno in forte espansione nella Bassa. I militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato tre persone, due italiani di 21 e 22 anni, nonché un russo 28enne.

Nelle ultime settimane, diverse banconote false da 50 euro erano state smerciate e piazzate in molti esercizi commerciali e pubblici di Martinengo: supermercati, bar, pizzerie, ecc., con un danno importante per l’economia reale del territorio. Gli investigatori dell’Arma ed in particolare i Carabinieri della Stazione di Martinengo hanno così iniziato ad effettuare alcuni riscontri ed accertamenti in zona, partendo dall’acquisizione delle immagini di video-sorveglianza dell’impianti a circuito chiuso presenti nelle attività «visitate» dai tre soggetti in questione, tutti quanti disoccupati. Mercoledì pomeriggio quindi la svolta nelle indagini. I Carabinieri hanno catturato i tre mentre stavano smerciando una banconota da 50 euro in un supermercato della zona.

Le successive operazioni di perquisizione hanno poi permesso di rinvenire altre banconote contraffatte in mano ai 3 e all’interno del mezzo utilizzato per i loro spostamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA