Stava tornando dalla spesa in bici
Ciserano piange Angelo Crippa

Angelo Crippa, 76 anni, stava tornando dalla spesa sull’ex statale Francesca: l’ex muratore in pensione era in bici, sulla stessa corsia del camion che l’ha trascinato.

Tragico investimento mercoledì mattina a Ciserano a un incrocio semaforico della provinciale Francesca, nel quale è rimasto coinvolto un ciclista 76enne del posto, urtato e scaraventato a terra da un camion. A perdere la vita è Angelo Crippa, ex muratore in pensione che viveva in via Dante Alighieri, nel centro del paese: l’autista del camion Mercedes Actros, che trasportava un container, è un italiano 45enne residente nel Bresciano. L’episodio si è verificato alle 8,45, all’incrocio tra la Francesca e le vie Verga, che porta nel centro del paese, e Firenze, collegata con la zona produttiva nord di Ciserano. Un punto molto trafficato, soprattutto a quell’ora, regolato dall’impianto semaforico.

Angelo Crippa era uscito di casa verso le 8 e in sella alla sua bicicletta si era recato al supermercato Famila come faceva abitualmente la mattina, raggiungendo la zona nord. Sulla strada del ritorno, il suo viaggio si è interrotto drammaticamente, a dopo essere stato colpito, scaraventato a terra e trascinato per un paio di metri dal pesante mezzo. Angelo Crippa viveva con la moglie e la figlia di lei in un appartamento del centro: viene ricordato in paese per la sua riservatezza e semplicità. La data del funerale non è stata ancora stabilita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA