Treviglio, rubano cavi di rame
1.500 persone rimangono al buio

Residenti al buio in alcune zone delle tre frazioni e a Pontirolo. I ladri hanno tranciato i fili della linea aerea. Corrente riattivata dall’Enel

Blackout elettrico sabato 11 novembre in alcune zone delle tre frazioni di Treviglio e nella parte Sud di Pontirolo Nuovo, durato anche un’ora e causato dal furto dei fili aerei in rame. Un’operazione di elevato rischio, ma evidentemente calcolato, che infatti si è conclusa con la sparizione di diverse decine di metri di filo e i conseguenti disagi per i residenti della zona estrema Nord di Treviglio.

L’assenza di alimentazione elettrica si è verificata una prima volta verso le 20,45, per soli cinque minuti, e si è ripetuta un’ora più tardi, prolungandosi poi ininterrottamente fino alle 22,45. La mancanza di energia ha fatto scattare gli allarmi di diverse case, generando tra i residenti, soprattutto delle frazioni Castel Cerreto e Geromina, un po’ di preoccupazione. Analoghi problemi nella zona residenziale Sud di Pontirolo, al confine con Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA