Alluvionato multato in piazza Pontida
Palafrizzoni rimedia, ma lui ha già pagato

In poche ore non si contano le reazioni indignate alla notizia della multa ricevuta da Bruno Masnaga, negoziante di piazza Pontida, multato dalla Polizia locale.

La sua auto era in divieto di sosta, carica di macerie dopo il nubifragio che ha causato molti danni al suo negozio. «Stavamo caricando su un auto le macerie e sono arrivati i vigili – racconta il titolare di “Regazzoni” –. Ho spiegato loro la situazione, che il negozio era allagato e stavamo portando via i pezzi del muro crollato. Se ne sono andati, io ho pensato che avrebbero capito. Invece no, mi hanno dato lo stesso la multa».

Il Comune di Bergamo ha provato a rimediare offrendo assistenza, ma Masnaga ha già pagato la sanzione: «In data odierna il Comando della Polizia Locale ha contattato il sig. Masnaga per una puntuale ricostruzione dell’episodio – si legge nella nota di Palafrizzoni -, raccontato oggi su L’Eco di Bergamo. Il Comando ha offerto anche la propria disponibilità per supportare una richiesta di archiviazione alle autorità competenti, in relazione al infrazione (auto sul marciapiede e in area riservata ai pedoni) e alle circostanze particolari derivate dal nubifragio di domenica sera. Chiariti gli aspetti anche di reciproca relazione tra gli agenti intervenuti e il sig. Masnada, quest’ultimo ha dichiarato di avere già pagato la sanzione, ringraziando comunque per l’ attenzione prestata al caso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA