Anche l’Atalanta abbraccia le Mura
Sfondata la quota dei 4.300 iscritti

Crescono le adesioni e l’attesa in vista dell’Abbraccio delle Mura del prossimo 3 luglio, la manifestazione organizzata da Comune di Bergamo e Turismo Bergamo per sostenere la candidatura Unesco delle Mura di Bergamo.

Uno dei requisiti fondamentali per l’ammissione a Patrimonio dell’Umanità passa infatti anche attraverso la partecipazione e la conoscenza del progetto da parte dei cittadini: il coinvolgimento dei bergamaschi può quindi essere decisivo ai fini della candidatura dei Sistemi difensivi veneziani e delle Mura che cingono Bergamo Alta.

Nelle scorse ore l’iniziativa ha incassato l’adesione dell’Atalanta Bergamasca Calcio, che dai propri canali di comunicazione ha sensibilizzato il popolo nerazzurro a partecipare a quello che potrebbe essere il più grande abbraccio della storia utilizzando l’hashtag #iocisono. E infatti l’appello è stato subito recepito dal Club Amici dell’Atalanta che auspica una presenza massiccia dei suoi associati. Anche il grande alpinista Simone Moro, venerdì a Palazzo Frizzoni per ricevere la cittadinanza onoraria di Bergamo, ha invitato tutti i bergamaschi ad abbracciare le Mura in un video che è stato condiviso sui social network del Comune di Bergamo e Visit Bergamo.

Nel frattempo continua l’organizzazione dell’iniziativa: a partire da sabato 25 giugno è possibile iscriversi anche all’interno dell’Esselunga di via San Bernardino. La catena di grande distribuzione è main sponsor dell’evento e a partire dal 29 giugno proprio all’interno dei cinque supermercati Esselunga della bergamasca sarà possibile ritirare i kit (magliette dell’evento, card di sconto all’Accademia Carrara, ecc.) per tutti i partecipanti all’Abbraccio delle Mura. Nella giornata di venerdì è stata sfondata quota 4300 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA