Arrivati i temporali tanto attesi
C’è anche il vento, è rischio grandine

La Sala operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia comunica il rischio temporali forti e idrogeologico (criticità moderata) dalla tarda serata del 10 agosto su quasi tutta la regione, compreso il nostro territorio.

Il rischio temporali forti è previsto sulle zone delle Orobie bergamasche e in tutta la nostra provincia con criticità moderata. La Lombardia è interessata da un flusso umido, instabile e ancora caldo da Sud-ovest per la presenza di un vasto centro depressionario posizionato sulla Francia. Pertanto le condizioni meteorologiche sulla regione rimangono fortemente instabili.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-stasera-e-domani-temporali_1033215_44/

La probabilità che gli eventuali temporali siano di forte intensità è presente su tutti i settori, con nuovi rovesci e temporali sulla pianura tra la notte del 10 e dell’11. Anche venerdì la situazione meteo resterà instabile con fenomeni a tratti anche diffusi, in attenuazione a partire dalla serata.Durante i fenomeni più intensi saranno possibili grandinate, forti raffiche di vento e accumuli di pioggia forti in poco tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA