Atalanta, culla un nuovo sogno - Video
La caccia al quarto posto è possibile

Un campionato già incredibile potrebbe impreziosirsi all’ultima giornata con un quarto posto finale. La Lazio, staccata di un punto, non è più quella di un mese fa e nell’ultima giornata affronta il Crotone che con una vittoria potrebbe agguantare un’insperata salvezza.

Non c’è mai fine alle speranze e alle «pretese» di questa stagione storica dell’Atalanta. Conquistata l’Europa League con due turni di anticipo, all’ultima giornata, aspettando la festa e l’abbraccio dei tifosi al comunale (Atalanta-Chievo anticipo di sabato 27 maggio alle 18) si profila un nuovo sogno, un nuovo obiettivo e un nuovo record che solletica i tifosi e società: il quarto posto,miglior piazzamento di sempre nella storia del club orobico. Mai così vicino e possibile come ora, giunti all’ultima giornata di un campionato già strepitoso. La Lazio è davanti, ma solo di un punto e la squadra bianco-celeste viene da due sconfitte consecutive (tre se si conta la Coppa Italia persa contro la Juve). Dopo il roboante 7 a 3 rifilato dalla squadra di Simone Inzaghi alla Sampdoria alla 35esima giornata il 7 maggio scorso, si sono susseguiti solo risultati negativi. Prima la sconfitta 3 a 2 in casa della Fiorentina e poi domenica scorsa nel posticipo contro l’Inter finito 3 a 1.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-campionato-da-record_1031853_44/

Due passi falsi che hanno permesso agli uomini di Gasperini di rifarsi sotto in classifica generale e ora di essere lì a un soffio, alla giusta distanza per farsi ingolosire. E il calendario potrebbe essere anche favorevole ai neroazzurri visto che domenica sera del 28 maggio la squadra romana affronterà fuori casa un Crotone, autore di una rimonta incredibile e che all’ultima giornata si gioca proprio l’ultima insperata possibilità di non retrocedere. Sotto di solo un punto rispetto all’Empoli, quart’ultima, i toscani giocheranno in casa del Palermo, già retrocesso. Le speranze del Crotone sono fievoli, ma c’è la concreta possibilità che i giocatori di Nicola si giochino il tutto per tutto. Tre punti contro il Chievo e un passo falso della Lazio sarebbero la ciliegina sulla torta di una stagione da record. I sogni li facciamo tutti ma solo qualcuno li ricorda, speriamo sia il caso di questa Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA