Atb, domenica sciopero dalle 16 alle 19
Ecco come evitare il caos del traffico

Possibili disservizi su tutta le rete. Non garantito il collegamento con lo stadio. Regolare quello per l’aeroporto e la Teb.

Atb comunica che domenica 24 aprile dalle 16 alle 19 a seguito dello sciopero aziendale indetto dalle segreterie Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, si potranno verificare disservizi su tutta la rete Atb. Non è quindi garantito il servizio di autobus e funicolari, delle corse di collegamento con lo stadio in occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta e l’apertura della biglietteria all’Atb Point in largo Porta Nuova. È invece garantito il collegamento tra la stazione ferroviaria di Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio.

Nei minuti precedenti e successivi alla fascia oraria di sciopero, potrebbero verificarsi dei disservizi a seguito del rientro e della ripartenza degli autobus dal deposito Atb. Il servizio di Teb è regolare secondo l’orario festivo della linea T1 Bergamo – Albino. Contatti e informazioni: Atb Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035/236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]. Tutte le informazioni, gli orari, la newsletter e l’ultimo minuto Atb sono disponibili sul sito internet dell’azienda.

«Si tratta di una giornata densa di avvenimenti in città: la gara casalinga dell’Atalanta Bergamasca Calcio, il tradizionale Soap Box Rally in Città Alta. Per quanto riguarda l’Atalanta, viene confermata la Ztl dello Stadio a protezione delle vie prossime all’impianto sportivo, in vigore da due ore prima dell’avvio del match. Risulta comunque evidente che il servizio di trasporto pubblico non sarà in grado di servire la zona dell’Atleti Azzurri d’Italia al termine della gara, almeno fino a dopo le 19» spiega il Comune.

«Anche per la presenza del Soap Box Rally, Città Alta mantiene i consueti orari di chiusura festiva (10 - 12 al mattino, 14 -19 nel pomeriggio). Si ricorda che dalle 12 alle 19, proprio per lo svolgersi del rally, sarà chiuso completamente al traffico il circuito delle mura da Porta Sant’agostino a Colle Aperto. L’accesso al centro storico tra le 16 e le 19, dal momento che la funicolare potrebbe non essere operativa, potrà avvenire per i non residenti solo a piedi o in bicicletta. Il Comune di Bergamo ha deciso di non chiudere il centro cittadino per la tradizionale pedonalizzazione mensile, per non sovraccaricare gli agenti di polizia locali già impegnati a gestire le altre manifestazioni. Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi alternativi per spostarsi in città, soprattutto verso Bergamo Alta e la zona dello Stadio. La situazione dovrebbe tornare a completa normalizzazione intorno alle ore 19.30».

© RIPRODUZIONE RISERVATA