Automobilista alla guida senza patente
Notte di controlli tra alcol e droga

Polizia stradale in via Borgo Santa Caterina, via del Lazzaretto, piazzale Goisis, viale Giulio Cesare e al casello autostradale di Bergamo.

La polizia stradale di Bergamo ha ritirato sette patenti, nella notte tra sabato e domenica, ad altrettanti automobilisti risultati positivi all’alcoltest o al test per l’assunzione di droga e fermati durante una serie di controlli mirati organizzati a Bergamo lungo via Borgo Santa Caterina, via del Lazzaretto, piazzale Goisis, viale Giulio Cesare e al casello autostradale di Bergamo.. Controllati in tutto 27 veicoli e 37 persone.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/bergamo-notte-di-controlli-della-polizia-stradale_1034565_44/

Ad agire cinque pattuglie di cui tre della polizia stradale, un camper dell’Ufficio sanitario della Questura con il medico a bordo e una volante della Questura di Bergamo. I positivi all’alcoltest sono risultati essere sei: un ragazzo di 25 anni di Merate, uno di 23 di Bergamo e uno di 21 sempre di Bergamo, tutti con tasso alcolico tra 0,5 – che è il limite di tolleranza – e 0,8 grammi per litro; un 27enne di Ponteranica, un 20enne di Verdellino e un 23 di Bottanuco con tasso tra 0,8 e 1,5 g/l.

Una persona su tre controllate è inoltre risultata positive al test sulla droga: si tratta di un 21enne di Almè. Decurtati in tutto 70 punti dalle patenti, sono state comminate anche diverse contravvenzioni al Codice della strada per mancanza delle cinture di sicurezza, fari non funzionanti e anche un automobilista alla guida senza patente perchè mai conseguita. In tutto sono state ritirate sette patenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA