Aveva 17 bici rubate nello scantinato
La polizia locale cerca i proprietari

Lo scorso gennaio in via Moroni, a Bergamo, nello scantinato di una persona sono state ritrovate dalla polizia locale 17 biciclette di dubbia provenienza. Ora si cercano i proprietari delle due ruote: si parla di furti non recenti.

Le bici sono state sequestrate dagli agenti e la persona è stata denunciata per ricettazione. Ora le indagini proseguono per risalire ai proprietari delle bici rubate.

Un lavoro lunghissimo, di ricerca e di comparazione tra le biciclette e le denuncie raccolte nei mesi, per risalire ai proprietari delle biciclette. Numerosi i cittadini che hanno sporto denuncia per furto di bici e le ricerche vengono effettuate anche presso le rivendite di due ruote. Per il momento la polizia locale è riuscita a identificare e contattare due vittime che avevano subito il furto della bici: si parla di furti non recenti, bensì collocabili tra il 2013/2014.

Per ora due le persone che hanno ricevuto la bella notizia: si tratta di un signore del 1932 residente in città che aveva subito il furto della sua mountain bike marca Pininfarina colore verde nell’agosto 2013 e che aveva fatto denuncia proprio presso il comando. L’altro signore è del 1955, residente a Torre Boldone, che aveva subìto il furto di una Bianchi color argento del valore di 1200 euro. Il furto risale al 2014.

Ora ci sono ancora 15 biciclette in attesa del loro padrone. Necessaria ovviamente la denuncia di furto e la polizia continua il difficile lavoro di comparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA