Azzannato da un golden retriever
Ferito bambino di due anni e mezzo

Nuovo incidente ai danni di un bambino. Un cane, improvvisamente, si è avventato sul piccolo, di due anni e mezzo. È successo in provincia di Udine dove il bergamasco si trovava con la famiglia.

Un bambino di due anni e mezzo, bergamasco, è stato azzannato da un cane sfuggito al controllo del suo padrone a Castions di Strada, in provincia di Udine, che lo ha morso a una spalla e a un orecchio, ferendolo in modo non grave.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21 di giovedì 22 giugno. Il cane, un golden retriever, generalmente molto mansueto, si è avventato improvvisamente contro il piccolo, in Friuli con alcuni parenti, e lo ha morso. Immediatamente soccorso, il bimbo è stato accompagnato in ospedale dove è stato medicato.

Pare che il cane sia sfuggito al controllo del suo padrone. L’animale, infastidito evidentemente da qualcosa, si è avventato contro un bambino che, forse, si era avvicinato per fargli una carezza o per guardarlo. «Il cane lo ha morso alla testa e sono stati attimi di panico» riporta Il gazzettino, giornale di Ufìdine: tutto è accaduto in una via pubblica del paese e tanti si sono spaventati e hanno chiamato il 118. «Sul posto sono intervenuti dopo poco i sanitari con una autoambulanza e hanno soccorso il bambino: per fortuna il piccolo non ha riportato lesioni gravissime. È stato morso in particolare a un orecchio. Tanto spavento per lui, per i suoi parenti e anche per il padrone dell’animale» riporta sempre il quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA