Bergamo e Orio al gusto di piadina
Percassi apre con i Fratelli Maioli

Percassi si lega ai Fratelli Maioli per una nuova iniziativa nel food. Lo avevamo annunciato qualche settimana fa e ora c’è l’ufficializzazione della Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione che annuncia di aver siglato una partnership con i Fratelli Maioli per l’apertura di locali Casa Maioli in Italia e in prospettiva anche all’estero.

Dopo l’ingresso nel mondo del food con i locali Da30Polenta e gli accordi stretti con Starbucks e Wagamama, prosegue l’avventura nel food, dove stavolta protagonista è la piadina romagnola, una delle pietanze più golose del made in Italy. L’esperienza di Mirko e Alessandro Maioli in questo campo, una tradizione di famiglia che li vede legati dal 1952 alla preparazione della piadina romagnola seguendo la ricetta originale tramandata da tre generazioni, si unisce a quella di Percassi nell’ambito dello sviluppo retail, con l’ambizione di far provare il sapore autentico di questo piatto anche al di fuori della Regione d’origine.

L’apertura del primo locale Casa Maioli il 5 febbraio all’Oriocenter in provincia di Bergamo, sarà seguita nell’arco di un mese da una seconda apertura questa volta in centro a Bergamo, e da una successiva a maggio nel polo del lusso di Azzano (ampliamento dell’Oriocenter).

I locali Casa Maioli si ispirano ai chioschi della riviera romagnola, ricreandone lo spirito allegro e fresco, con un’offerta gastronomica che comprende oltre ad altri prodotti tipici della Romagna proposte diverse per soddisfare le esigenze dei palati più esigenti, con una varietà di piatti caldi (come lasagne e zuppe), insalate e dolci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA