A Bergamo nasce «Chorus Life» - Video
Ci sarà anche il nuovo palazzetto - Foto

Bosatelli: «Sarà la città del futuro». Presentato il progetto di riqualificazione dell’immensa area vicina al cimitero tra via Serassi e via Fermo a Bergamo. Il nuovo palazzetto nascerà all’interno di un nuovo quartiere con 100 alloggi e un parco da 25mila metri quadri.

Chorus life, la città del futuro, sarà «un villaggio digitale dal punto di vista hardware e software, un luogo dove la prima, seconda e terza generazione socializzano e dialogano in modo creativo». Sono le parole di Domenico Bosatelli, patron Gewiss, davanti alle autorità e istituzioni della città. Ecco alcune delle immagini di quello che diventerà l’area dismessa tra via Serassi e San Fermo, 70mila metri quadri dove nascerà un nuovo quartiere con 100 alloggi, un hotel, un’arena per gli eventi, un parco da 25mila metri quadri.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/chorus-life-la-bergamo-del-futuropalazzetto-100-alloggi-e-parco_1028514_44/

Su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 23 ottobre due pagine con tutti i dettagli del progetto e i commenti dei protagonisti.

La presentazione a Bergamo in sala oltre a Domenico Bosatelli anche il sindaco Giorgio Gori, Joseph Di Pasquale, e l’assessore all’urbanistica Francesco Valesini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo «Chorus Life»