Bergamo, serata di musica e solidarietà
Il ricavato all’Associazione Persone Down

«Artisti Uniti» sarà una serata a tutta musica. Sabato 21 ottobre al Teatro dell’Oratorio di Borgo Santa Caterina a Bergamo a partire dalle 21.

L’evento è organizzato per festeggiare con i ragazzi dell’Associazione AIPD di Bergamo la giornata nazionale della Sindrome di Down che si è tenuta l’8 di ottobre. L’idea è nata dopo il successo ottenuto dall’evento nella serata organizzata a Montello nel mese di marzo e nella quale i ragazzi erano stati i veri protagonisti della serata. Artisti Uniti per la solidarietà, progetto nato da un’idea di Devis Manoni con il supporto di Luca Battistini e Rossella Segatto, un mese fa ha ottenuto un importante riconoscimento per quanto fatto in questi anni ricevendo il Riconoscimento Giovanni Paolo II Città di Bisceglie che ogni anno viene conferito a uomini, donne e associazioni che si sono distinte per meriti religiosi, culturali, civili e umanitari. Il premio sarà ufficialmente consegnato nel prossimo mese di maggio. Lo spettacolo di Artisti Uniti vede salire sul palco al fianco dei Xverso alcuni dei migliori interpreti di Tribute Band e sosia dei cantanti italiani più famosi. Sabato sera sul palco, oltre a Devis Manoni che con la sua band presenterà il tributo a Tiziano Ferro, saliranno Maurizio Ruggiero (Vittime Modà, tributo ai Modà), Max Minardi (Nient’altro che noi, tributo a Max Pezzali e agli 883), Arianna Ferrari (Real Emma Tribute, tributo a Emma Marrone) e Alessandro Ferrari (Nek Experience, tributo a Nek).

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/spot-aipd_1034305_44/

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad AIPD Bergamo è sarà utilizzato per i progetti e le attività dei ragazzi dell’associazione. Ingresso 10 Euro (Adulti), 5 Euro (bambini fino a 5 anni) gratis (bambini fino a 3 anni). Al termine della serata ci sarà un rinfresco offerto dall’associazione AIPD grazie alla collaborazione dei genitori dei ragazzi. Per informazioni e prenotazioni e prevendite: sede AIPD Bergamo via Borgo Santa Caterina (Bergamo) oppure telefonare al numero 3384180621.

© RIPRODUZIONE RISERVATA