Ti hanno rubato la bicicletta?
Dalla polizia locale una pagina Fb

Una pagina Facebook per recuperare biciclette e oggetti ritrovati dalla polizia locale.

«Bici rubate e oggetti ritrovati»: così è stata battezzata la pagina Facebook appena nata. In copertina una serie di due ruote parcheggiate in sequenza e in alto a sinistra la firma della polizia locale di Bergamo. La pagina è curata direttamente dall’ufficio «Oggetti Smarriti» della polizia locale di Bergamo, un luogo (virtuale) in cui poter trovare «tutte le informazioni utili a recuperare oggetti smarriti o biciclette rubate», si legge sulla parte riservata alle informazioni.

Qui verranno pubblicate, di volta in volta le foto delle bici e degli oggetti recuperati dal Comando di Polizia Locale di Bergamo, anche in sinergia con le altre forze dell’ordine della città. In più si forniranno informazioni e istruzioni utili per il ritrovamento. Non è impossibile ritrovare le due ruote sottratte: nel 2016 sono state recuperate circa 50 bici rubate e, tra queste, una decina è stata restituita ai proprietari. Nel 2017 sono già state rinvenute una quindicina di biciclette, di cui cinque già recuperate.

Sfogliando l’album che sarà pubblicato on line, sarà possibile passare in rassegna i mezzi e gli oggetti ritrovati e, con un po’ di fortuna, se si è stati vittima di furto, individuare il proprio. La gallery verrà aggiornata giorno dopo giorno. Già qualche immagine è stata pubblicata.

«La polizia locale del Comune di Bergamo offre un servizio di grande utilità per i cittadini. Qualora oggetti/biciclette si riconoscessero come propri o di una persona conosciuta, recuperate la denuncia del furto e usate i contatti della pagina per avere ulteriori informazioni» si legge nella sezione informazioni della pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA