Bimbo travolto, ricoverato a Bergamo
Sottoposto a due interventi: resta grave

Il bambino di 5 anni è ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È stato sottoposto a due delicati interventi, ma la prognosi resta comunque riservata.

È ancora grave il bambino di cinque anni investito domenica mattina in via San Gerardo a Olgiate, in provincia di Como. All’intervento d’urgenza a cui è stato sottoposto domenica ne è seguito un altro lunedì. Come scrive «La Provincia di Como», la prognosi rimane riservata in attesa dell’evolversi del quadro clinico.

Con i suoi genitori e il fratello maggiore aveva partecipato alla messa delle 9.30 nella chiesa di San Gerardo e, con loro, all’uscita si era incamminato lungo via San Gerardo. Nello scendere sul marciapiede accanto a un amichetto, figlio di una coppia di amici dei suoi genitori, sarebbe inciampato finendo sulla strada. Per sua sfortuna è finito sulla sede stradale proprio nel momento in cui passava un’auto che, seppur procedesse lentamente, non ha potuto fare niente per evitare l’impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA