Borgo Santa Caterina riaperta
Lavori finiti, venerdì festa del borgo

«Quanto è bella via Borgo S. Caterina con il manto stradale rimesso a nuovo». Lo scrive su Fb Antonio Misiani e non possiamo che dargli ragione.

Mercoledì sono terminati i lavori del lungo cantiere nel borgo, che hanno portato alla chiusura «a tappe» di alcune parti della vita.Un cantiere dai tempi record per il rifacimento della pavimentazione in porfido che si è concluso con un mese di anticipo. Intanto sono partiti i lavori di sostituzione del pavè in piazza Pontida, largo Rezzara e largo Cinque vie. Il cantiere chiuderà a metà ottobre, e dal primo agosto tocca alla stazione autolinee.

Ora nel borgo si circola regolarmente e venerdì ci sarà un’occasione in più per ammirare la strada: in programma il 29 luglio i «Venerdì del Borgo» con chiusura al traffico automobilistico della via e negozi aperti, mostre, ristoranti all’aperto e bar con servizio in strada. Verranno proposti musica, balli, stand, laboratori creativi e attività d’intrattenimento per tutte le fasce d’età. Prossimo «Venerdì del Borgo» il 19 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA