Capodanno, ecco la festa - foto e video
E sotto casa qualche botto non è mancato

In tantissimi hanno scelto di salutare il 2015 in città grazie agli eventi organizzati dal Comune di Bergamo per animare il centro e Città Alta e dare il benvenuto al 2016.

Cuore della nottate piazza Matteotti che ha ospitato dalle 22 il dj set di Giulia Salvi di Virgin Radio e il concerto de i Bond Street, tre dj protagonisti della scena alternativa bergamasca.

Allo scoccare della mezzanotte il nuovo anno è stato accolto con litri e litri di spumante e con «L’arte e la magia del fuoco», uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato il centro, proprio davanti a PalaFrizzoni.

A chiudere i festeggiamenti, fino alle 2,00, il grande concerto di Mike Joyce, ex batterista degli Smiths, storica band inglese che ha scalato le classifiche musicali di tutto il mondo.

Anche Città Alta ha salutato il nuovo anno con una grande festa in Piazza Vecchia, curata dal Distretto Urbano del Commercio con tema anno ’80. Grande successo anche per l’operetta «La vedova allegra» in scena al teatro Donizetti e lo spettacolo del comico Pintus al teatro Creberg.

Non sono mancati botti e petardi sotto le case dei bergamaschi, molto meno degli anni scorsi, con diverse lanterne che hanno illuminato il cielo a mezzanotte. I desideri per il 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA