CartOrange cerca 50 consulenti di viaggio
E c’è anche la scuola di formazione

Le professioni legate al turismo si trasformano e c’è una figura professionale che si diffonde sempre di più: si tratta del consulente di viaggio, e CartOrange ne cerca 50.

Il consulente di viaggio, legato a un’agenzia ma che opera in maniera più autonoma e flessibile, fuori dalle mura dell’ufficio, è specializzato nel proporre ai propri clienti il meglio dell’offerta turistica garantendo un servizio di alto livello.

Oggi CartOrange conta oltre 450 consulenti di viaggio e intende inserirne altri 50 entro fine 2016, in tutta Italia. «I consulenti CartOrange sono persone con differenti background professionali che hanno deciso di trasformare la propria passione per i viaggi in un vero e proprio lavoro –spiega Valenti–. Il nostro punto di forza è la Travel Academy: siamo l’unica realtà in Italia ad avere una scuola di formazione interna all’azienda che permette, con un percorso formativo continuo, di diventare esperti della professione».

Durante le lezioni sono coinvolti partner esterni di primo piano del settore viaggi: enti del turismo, tour operator, compagnie di navigazione, catene alberghiere e una compagnia di assicurazioni. I consulenti vengono avviati all’attività attraverso un articolato corso base composto da lezioni in modalità e-learning, tre giornate di formazione in aula, dispense e webinar dedicati a diverse tematiche, dal personal branding a quelle più specifiche di tecnica turistica.

CartOrange è la più grande azienda di consulenti per viaggiare, attiva in Italia da oltre 18 anni con 450 consulenti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio personalizzato per proporre viaggi su misura unici e ricchi di esperienze, alla scoperta dei luoghi più belli del pianeta.

La ricerca di lavoro è su tutta Italia, non ci sono limiti di età e non è richiesta esperienza pregressa nel settore del turismo.Per candidarsi www.cartorange.com/diventa-consulente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA