«Ciao papà, mi rialzo e ti trovo di sicuro»
Il saluto del figlio Roberto a Mimmo

Le commoventi parole del figlio Roberto su Facebook. Grande cordoglio e migliaia messaggi di affetto per il re della pizza, che è morto sabato 19 agosto all’età di 92 anni. I funerali di terranno lunedì 21 agosto alle 14.30 nella chiesa di Sant’Agata del Carmine, in Città Alta.

Nella foto Mimmo è sorridente con il cappello di paglia in testa affacciato alla finestra della casa nel suo paese di origine in Calabria, saluta dolcemente con la mano, appare sereno e felice. È l’immagine scelta dal figlio, Roberto Amaddeo per dirgli addio in un commovente post su Facebook. Nel breve commiato Roberto si rivolge al papà con affetto e in poche parole riesce a dare un immagine molto chiara e bella del rapporto che c’era fra loro, un legame non fatto di tante parole ma di silenzi «pieni di significato». «Mi viene in mente, dice nelle ultime righe Roberto, quando da piccolo cadevo e tu mi dicevi : “Alzati che adesso sei più grande”. Chissà se mi rialzo stavolta, anzi si, mi rialzo e ti ritrovo di sicuro, papà , in qualche estate calda come l’Agosto in cui sei nato e in cui te ne sei andato, ti ritrovo in una piccola città di mare con le case basse sul lungomare più bello del mondo, con un cappello di paglia e un saluto in mano. Ciao papà

Centinaia gli attestati di stima e giunti da ogni parte di Bergamo per salutare Mimmo, i cui funerali saranno celebrati lunedì 21 agosto alle 14.30 nella chiesa di Sant’Agata del Carmine, in Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA