Claudia, la prima parola: «Mamma...»
«Emozione da scoppiare il cuore»

Dopo la grande paura per l’incidente che ha l’ha coinvolta, la 20enne ciclista bergamasca Claudia Cretti continua a migliorare. Martedì la grande emozione di Laura: «Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire “mamma”. Emozione da scoppiare il cuore».

È ancora ricoverata nell’ospedale Rummo di Benevento, dopo la terribile caduta al Giro d’Italia femminile, ma dopo la grande paura inziale, le condizioni di Claudia Cretti, la giovane ciclista di Costa Volpino sembra reagire e migliorare di un passettino ogni giorno che passa. Emozionante il diario giornaliero che la mamma tiene su Facebbok per aggiornare tutti gli amici che negli scorsi giorni sono stati vicini.

L’ultimo post di Laura è commovente. «Qualche giorno fa, in un momento di delusione dopo il risveglio di Claudia, quando ero preoccupata di mancanza di comunicazione, un mio caro amico mi ha detto più o meno queste parole:” tu sei una mamma fortunata. Perché presto Claudia comunicherà e tu per la seconda volta la sentirai chiamarti mamma per la prima volta.” In un primo momento non ho dato molto peso a questa previsione. Negli ultimi giorni non ci ho più pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi oggi è successo. Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire “mamma”. Emozione da scoppiare il cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA