Sei patenti ritirate nella notte
Inseguimento a Curno

Controlli nella notte tra sabato e domenica da parte della polizia stradale di Bergamo: in tutto sono state ritirate sei patenti su 25 persone fermate.

I controlli si sono verificati in Borgo Santa Caterina, via del Lazzaretto, piazzale Goisis e via Giulio Cesare. In tutto sono state controllare 16 auto e 24 persone con cinque pattuglie impiegate nel servizio: tre della polizia stradale, il camper della questura e una volante della polizia.

Cinque persone sono risultate positive all’alcol. Tra questi ci sono due neopatentati di 18 e 19 anni di Gorle e Treviglio, oltre a due persone positive alla droga: si tratta del 18enne di Gorle anche in stato alcolemico sopra la norma e un 26enne di Bergamo. Sei le patenti ritirate, una di questa è stata tolta a un automobilista fuggito dopo un incidente stradale avvenuto a Curno.

La pattuglia della polzia stradale è infatti intervenuta sul luogo dell’incidente che aveva coinvolto due auto: nessun ferito, l’automobilista su una delle due macchine è però fuggito ed è stato inseguito dagli agenti. L’uomo è stato denunciato per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza oltre che per guida ad alta velocità e fuga dopo incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA