Coop, gira ancora il buono truffa da 500
Ecco le peggiori e-mail fasulle

«Non date credito a messaggi che offrono buoni spesa alla Coop per centinaia di euro. Periodicamente, sul web, attraverso mail o social network, appaiono promesse di buoni spesa Coop di cifre consistenti, per ottenere i quali si invita l’utente a cliccare su link che aprono siti non identificati».

Lo segnala la stessa Coop mentre una nuova mail fa capolino nelle caselle postali di migliaia di utenti. «È bene chiarire che Coop non usa promettere buoni spesa da centinaia di euro a fronte di un clic su un sito, e non promuove concorsi nei quali sorteggia buoni spesa di queste entità. Perciò invitiamo gli utenti a non dare credito a questo tipo di messaggi».

Le truffe on line purtroppo sono sempre in costante aumento: ognuno di noi ha ricevuto mail che gli promettevano vincite record, ricariche gratis, vincite fortunate, blocchi dei conti bancari, postali o altro ancora. Per fortuna molti vengono tracciati come spam e quindi cancellate altre invece riescono a passare dai filtri. Le più note?La finta email che ci segnala un blocco allo smartphone, la truppa dei buoni nei supermercati e grandi magazzini, la chiusura dal conto corrente così come del conto paypall (anche quando non lo abbiamo...) e la vincita di qualsiasi buono premio. Ma purtroppo queste fortune non arrivano in posta elettronica...

© RIPRODUZIONE RISERVATA