Cosa ci fanno i Beatles a Bergamo? - Foto
A spasso per volare a Liverpool (da Orio)

Celebrata la Donizetti Night, nelle strade della città di Bergamo fanno la loro apparizione i Beatles con la riproposizione dei grandi successi musicali che hanno accompagnato la storia della celeberrima band.

I Fab Four indossano abiti e maschere della famosa copertina dell’album «Sgt Pepper’s lonely hearts club band», pubblicato esattamente 50 anni fa, e sono in giro per promuovere il collegamento aereo tra Bergamo e Liverpool operato dalla compagnia Blue Air e inaugurato lo scorso 31 marzo.

Il volo, effettuato quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), consente di immergersi nell’atmosfera della città che richiama l’interesse di tante generazioni di persone, legate alla musica dei Beatles e ai luoghi che ne hanno segnato l’epopea. Quest’anno, in particolare, si celebra il sessantesimo anniversario dell’esordio della band inglese presso lo storico club «The Cavern»: un motivo in più per visitarla. I passeggeri Blue Air che viaggiano sulla rotta Bergamo – Liverpool usufruiscono gratuitamente del servizio Fast Track, la corsia riservata che consente di saltare la coda e accedere in modo facile e veloce ai controlli di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA