Da Vittorio, un open day a ottobre:
degustazioni gratis per festeggiare il 50°

La grande festa di Astino è inevitabilmente riservata agli appassionati, disposti a sborsare una cifra consistente pur di assistere a uno spettacolo gastronomico che si annuncia unico e forse irripetibile.

Le celebrazioni dei 50 anni di Vittorio continueranno nel corso del 2016 con altre iniziative. Quella del menu degustazione dedicato ai piatti storici realizzato per Ingruppo.bg.it si concluderà allo scadere della promozione, il 30 giugno (salvo proroghe dell’ultima ora).

L’immagine accompagnerà anche i prossimi eventi che animeranno Da Vittorio e la Cantalupa, come l’iniziativa «Pizza & Champagne», che, a partire dal 6 giugno, vedrà alternarsi, a bordo piscina, i più celebrati pizzaioli d’Italia, dai fratelli Salvo a Franco Pepe, da Enzo Coccia alla famiglia Masardona (sei appuntamenti in abbinamento a grandi maison: Pommery, Gosset, Paillard, Krug, Ruinart, Moet & Chandon).

Il primo giorno d’estate, il 21 giugno, la 3ª edizione degli «Artisti dello street food», la grande kermesse che vede entrare in scena i migliori interpreti del cibo di strada da tutta Italia. Tutti eventi bellissimi, ma anche piuttosto costosi, come è naturale che sia, visto il blasone della «location» e della firma gastronomica.

E per i bergamaschi che conoscono Vittorio di fama ma fanno fatica a permetterselo? Ecco che a ottobre, in data ancora da stabilire, le porte della Cantalupa si spalancheranno per un open day, durante il quale tutti potranno accedere gratuitamente e festeggiare con la famiglia Cerea, assaggiando alcune delle loro proverbiali intuizioni gastronomiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA