Difesa personale, due corsi gratuiti
Lezioni al Polaresco e al Centro Ananda

Le Associazioni Ananda, La mimosa, Il Cerchio di gesso, La Melarancia e Soroptimist International organizzano il 2 corsi gratuiti sul tema «Donna in difesa - La difesa personale prima del contatto fisico».

Un corso si svolgerà presso lo Spazio Polaresco il martedì per 5 lezioni dalle ore 18,30 alle 19,30, dal 21 marzo fino al 18 aprile. Richiesto un contributo di 5 euro (presentazione martedì 21 marzo alle ore 18,30 presso lo Spazio Polaresco in via Del Polaresco, 15 a Bergamo). Il secondo corso «Donna in difesa» è completamente gratuito e si svolgerà presso il centro Ananda il giovedì per 6 lezioni (ore 18,30 - 19,30) dal 20 aprile fino al 25 maggio (presentazione giovedì 20 aprile ore 18,30 in via A. Maj, 10i a Bergamo).

Il corso, finanziato nell’ambito dell’iniziativa regionale «Progettare la parità in Lombardia – 2016» di Regione Lombardia, vuole essere una concreta risposta alla crescente richiesta di sicurezza da parte delle donne, per offrire loro la possibilità di acquisire gli strumenti per far fronte a situazioni di pericolo o aggressione.

Ben lontano da un semplice corso di difesa personale, finalizzato all’insegnamento di schematiche tecniche per atterrare l’aggressore, questo è un corso che aiuta le donne ad essere più sicure di se stesse e affrontare situazioni critiche, quali attacchi verbali, molestie e aggressioni, con una pronta reazione: la difesa personale comincia prima del contatto fisico.

Donna in difesa, condotto da Laura Meucci 5°dan di aikido è un corso per imparare a sviluppare quei meccanismi psicofisici che aiutano a evitare situazioni di rischio e che servono anche a gestire i momenti di tensione quotidiana e tutte quelle aggressioni cui le donne sono esposte.

Per info
http://www.anandacsa.com/le-nostre-aree/arti-marziali/item/68-donna-indifesa.html
Segreteria Centro Ananda
Via A. Maj 10/I 24121 Bergamo
Tel. & Fax 035 210082

© RIPRODUZIONE RISERVATA