Donna rapina collanina d’oro
a un camionista: arrestata

I carabinieri della stazione di Calcinate e del Nucleo radiomobile della compagnia di Chiari, hanno tratto in arresto a Palazzolo sull’Oglio un cittadina italiana, P. R. classe 1972, pregiudicata, resasi responsabile di una rapina.

La donna, nel parcheggio Italtrans di Calcinate, ha avvicinato un camionista, sceso dal un autoarticolato per visionare il mezzo, e - puntandogli un oggetto contundente alla schiena - si è fatta consegnare la collana in oro dell’uomo, dileguandosi successivamente a bordo di un’autovettura. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di rintracciare la donna e di recuperare la refurtiva, restituita al proprietario. La donna è stata trasferita alla Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A Pontirolo Nuovo, invece, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviglio e della Stazione di Fara d’Adda, nel corso di un mirato servizio, hanno arrestato un cittadino marocchino, A. A., classe 1987, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina, suddivisi in 19 dosi, e 5.200 euro in contanti riconducibili all’attività di spaccio. La compagna dell’uomo, A. N. classe 1986, di origine marocchine, è stata deferita per concorso nel medesimo reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA