Prima il Donizetti ora il Cinema Nuovo
Poltrone in vendita, ricavato ai Cappuccini

Poche settimane fa erano state messe in vendita le poltrone del teatro cittadino chiuso per restauri, ora è la volta delle 500 dell’ex cinema Nuovo in Largo Belotti a Bergamo. Lavori di rimozione in corso per lasciare spazio a un punto vendita Conad. Il ricavato andrà a sostenere la mensa dei Cappuccini.

Fanno già bella mostra di sé in vetrina, pronte per essere portate a casa da chi vuole conservare per sempre un pezzo della storia di Bergamo. Sono le poltroncine in velluto azzurro-verde mare dell’ex cinema teatro Nuovo di Largo Belotti che in questi giorni vengono smontate per liberare i circa 800 metri dello storico locale che per anni ha ospitato proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali e avvenimenti culturali e sociali di ogni tipo.

«Appena si è concretizzata la nuova destinazione di questi locali – racconta Gianfederico Belotti di AreaImmobiliare – abbiamo pensato a come poter dare una nuova vita alle poltroncine dell’ex Nuovo. Insieme a Doriano Bendotti, che da sempre ha a cuore la mensa dei poveri dei frati minori Cappuccini di Bergamo, abbiamo pensato di unire quella che era una finalità culturale, vale a dire di conservazione della nostra memoria storica, con una più rivolta al sociale. È nata così l’idea di offrire le poltroncine per una iniziativa benefica il cui ricavato verrà interamente devoluto proprio alla mensa dei frati Cappuccini». Da ricordare che i locali dell’ex cinema teatro dopo anni di chiusura hanno recentemente trovato una nuova destinazione come punto vendita e degustazione di prodotti di eccellenza che verranno commercializzati da Conad con il marchio «Sapori e dintorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA