Dopo le salsicce, la zuppa di pesce
E c’è chi ha problemi anche con la panna

Ancora alimenti ritirati dai supermercati. Dopo le salsicce in punta di coltello di Esselunga, è stata ritirata dai supermercati Eurospin la zuppa di pesce Ondina.

Il prodotto, secondo il supermercato, conterrebbe un’eccessiva quantità di mercurio, abbastanza da essere pericolosa per i consumatori.

L’azienda ha comunicato che «la zuppa di pesce 800 grammi dell’Ondina del lotto LM 11/152063 deve essere ritirata dal commercio perché ha valori di mercurio molto elevati». Ad essere coinvolti dal ritiro sono i supermercati di diverse regioni d’Italia, tra le quali l’Emilia-Romagna, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, la Lombardia, il Trentino Alto-Adige, il Veneto, la Sicilia e la Calabria. Nel caso di acquisto della zuppa, la catena di supermercati invita a riportarlo subito al punto vendita in cui è stato comprato.

Intanto anche Auchan ritira «prodotti di pasticceria fresca con crema e panna» per possibile presenza di un oggetto estraneo. Il ritiro riguarda i prodotti realizzati in questo caso nel punto vendita di Auchan Rescaldina.

L’avviso riguarda esclusivamente la pasticceria prodotta il 29 febbraio per possibile presenza di un oggetto estraneo. L’annuncio è stato rilanciato anche sul sito internet dell’azienda. Nel comunicato ufficiale si legge: «Pertanto in via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato tali prodotti a non consumarli e a restituirli al punto vendita per la sostituzione.Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni contattare il numero messo a disposizione 0331/475375. Il suo consumo può portare a lesioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA