Due tifosi juventini truffati di 1.400 euro
Finti biglietti su eBay per la Champions

Hanno comprato i tagliandi per la finale di Champions del 3 giugno: denunciato 30enne di Genova, sequestrato il conto corrente

Hanno comprato su eBay due biglietti per la finale della Champions League del 2 giugno, hanno inviato ben 1.400 euro al venditore ma non hanno più visto né i biglietti né i soldi. Due ragazzi di San Pellegrino, sfegatati tifosi juventini, hanno presentato denuncia ai carabinieri del paese qualche giorno prima dell’attesissima partita. E se non sono riusciti ad ottenere i biglietti, almeno nei prossimi giorni riavranno i loro soldi. I carabinieri della stazione di Genova Carignano, infatti, sono riusciti a identificare il truffatore, che è stato denunciato, e a sequestrargli il conto corrente.

La vicenda è iniziata nel maggio scorso, quando gli amici juventini hanno cominciato a spulciare gli annunci online per comprare i biglietti della finale di Champions League, in programma sabato 2 giugno al Millennium Stadium di Cardiff tra Juventus e Real Madrid. Una partitona per cui i tifosi sono disposti a pagare cifre esorbitanti pur di aggiudicarsi un biglietto. Si sono quindi imbattuti nell’annuncio, pubblicato sul notissimo sito di compravendita online eBay, di un venditore genovese. C’era la fotografia dei tagliandi e il prezzo elevato ha fatto pensare ai due tifosi che si trattasse di biglietti veri. In realtà il truffatore, che ha la residenza a La Spezia ma è domiciliato a Genova dove ha il conto corrente, non li ha mai posseduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA