Bomba d’acqua sulla città: strade in tilt
Allagamenti in ospedale, Orio e Uci Curno

Disagi pesanti per il temporale di domenica sera. Strade allagate e piante cadute, i maggiori problemi si registrano in città. Raffica di chiamate e interventi per i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

In via Bonomelli, dopo gli allagamenti dei giorni scorsi, la strada si è riempita nuovamente d’acqua. Altri disagi sono stati segnalati in via Broseta, nella zona della Croce Rossa, dove è caduta una pianta sulla sede stradale, e nella zona del Tennis di Loreto. Anche a Villaggio degli Sposi si registrano problemi e disagi anche in autostrada e sull’asse interurbano, dove si segnalano allagamenti e rallentamenti. E ancora: allagamenti nella zona di Redona e Monterosso.

All’ospedale Papa Giovanni ha ceduto il controsoffitto della torre 7 e l’acqua è entrata nei reparti. Anche dall’aeroporto arrivano segnalazioni: infiltrazioni d’acqua in sala d’attesa.

Allagamenti anche al Cinema Uci di Curno, spettacoli sospesi e gente evacuata. Su L’Eco di Bergamo in edicola lunedì 27 giugno tutta la cronaca dei disagi.

VIDEO - acqua alta nel parcheggio della funicolare di Città Alta (zona Marianna)

© RIPRODUZIONE RISERVATA