Ecco come valutare gli immobili
Con L’Eco torna «Valore Casa»

Nella pubblicazione viene analizzata la situazione, con valutazione degli immobili residenziali e commerciali

Quattro aree tematiche di approfondimento. Analisi del mercato fatto da esperti del settore. E naturalmente la valutazione particolareggiata del valore degli immobili, dal residenziale al commerciale.

È in edicola «Valore Casa», lo storico borsino di valutazione dei prezzi degli immobili di città e provincia. Come da tradizione ormai consolidata anche l’edizione 2016 è frutto del lavoro di squadra di tutti i più importanti ordini e collegi professionali, ma anche singoli professionisti.

Il borsino si conferma così come uno strumento di comunicazione non solo per gli addetti ai lavori, ma di tutti coloro che in qualche modo sono interessati alla realtà immobiliare del nostro territorio.

«Una delle novità – sottolinea il direttore responsabile, Gianfederico Belotti – è la prima delle quattro tematiche affrontate nel borsino, quella cioè dei progetti attualmente presentati in Comune. Il lettore potrà averne conoscenza grazie all’illustrazione fatta dai nostri esperti, ma soprattutto prenderne visione grazie ai rendering pubblicati».

Grande spazio trova poi l’andamento del mercato immobiliare analizzato in tutte le sue sfaccettature e nelle diverse tipologie dell’immobile, dal nuovo all’usato, dalla città alla provincia. Non poteva mancare l’approfondimento di temi di pressante attualità: «Grazie al contributo dell’onorevole Antonio Misiani – precisa Belotti – si può meglio comprendere come la legge di stabilità abbia rilanciato il nostro settore, mentre nell’intervento di Luca Belotti vengono illustrate le novità fiscali sulla casa». Ultimo, ma non meno attuale, il tema dei terreni agricoli affrontato nelle interviste del direttore editoriale, Alessio Agliardi. «Valore Casa» è in vendita in edicola, allegato a L’Eco di Bergamo, al prezzo di 13,70 euro più il prezzo del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA