Esselunga apre e pensa già in grande
Tra la folla c’è anche Marina Caprotti

Ressa mercoledì 27 settembre all’inaugurazione del nuovo negozio della Celadina. Oltre mille persone, parcheggio e strade intasate. C’è anche Marina Caprotti. Lo store pensa già a uno sviluppo. Guarda il video.

Alle 7.30 di questa mattina c’era già chi aspettava fuori per l’apertura dei cancelli. Poi lungo la mattina di mercoledì 27 settembre è stata ressa con oltre mille persone che hanno voluto festeggiare l’apertura del nuovo store che sorge in via Borgo Palazzo a Celadina. Parcheggi completi in tutti gli ordini di posto e addetti al traffico che hanno fatto fatica a contenere e regolare l’afflusso delle persone. All’inaugurazione non ha voluto mancare Marina Caprotti che non ha concesso nessuna intervista ai giornalisti presenti, solo una battuta veloce «Non mi aspettavo questo afflusso e questo entusiasmo da parte dei bergamaschi».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/marina-caprotti-allaffollata-inaugurazio-del-nuovo-supermercato-di-celadina_1034031_44/

È il 157° negozio della catena, il sesto nella Bergamasca (dopo Curno, Nembro e Stezzano in provincia; via Corridoni e via San Bernardino in città). Ci sono voluti diciotto mesi di lavori per costruire il complesso e fare tutta una serie di opere accessorie per l’adeguamento della viabilità della zona con una rotatoria all’ altezza del «Portone del diavolo» (una seconda in via Rovelli) e il restyling della ciclabile di via Borgo Palazzo. L’ investimento di Esselunga sarebbe di qualche decina di milioni di euro. A disposizione dei clienti 800 posti auto disposti su due piani interrati, più una cinquantina esterni, a raso: tutti ad accesso libero. In tutto duemilacinquecento metri quadri di superficie di vendita, ma con il «sogno» di ampliarsi «se ci sarà la possibilità» racconta Aldo Botta, direttore rete vendita di Esselunga.

Il bar che accompagna gli store, invece, non è ancora aperto perchè si sta studiando una novità, dicono da Esselunga e proprio per questo all’interno dei locali che lo ospiteranno c’è stata una sorta di riunione improvvisata tra i dirigenti della società. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 20. All’inaugurazione era presente anche il sindaco Giorgio Gori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA