Gasperini: così il Var è inaccettabile «Per l’Europa serve la migliore Atalanta»

Gasperini: così il Var è inaccettabile
«Per l’Europa serve la migliore Atalanta»

Gasperini arrabbiato per l’uso indiscriminato del Var sul campo. Sulla partita soddisfatto della rimonta e dei tre punti che fanno morale, un po’ meno del gioco. E dice: «Per l’Europa la miglior Atalanta possibile».

Vittoria soffertissima per l’Atalanta. Gasperini critica il metodo della Var (la moviola in campo) che blocca il gioco e soprattutto l’esultanza sui gol. «Quello che non va assolutamente bene è la «caciara» che si crea dopo i gol, siamo rimasti tutti fermi prima di esultare, togli la parte migliore del calcio, è una situazione inaccettabile, è un mezzo che bisogna stare attenti, o ci mettiamo d’accordo tutti e decide solo l’arbitro quando usarla. Oggi è stato veramente scandaloso. Se ogni volta che succede qualcosa, viene richiesta, stanno tutti fermi, è la sconfitta del calcio».

Poi il mister parla della partita: «Abbiamo fatto una buona prima parte di gara e poi però abbiamo sofferto troppo nel finale. Sul primo gol abbiamo sbagliato clamorosamente facendogli ingenuamente fare un contropiede mentre eravamo nella loro metà campo e stavamo battendo una punizione dal limite dell’area. Siamo stati comunque bravi a rimontare». Gasperini è felice e sorridente: «Siamo andati in gol con entrambe le nostre due punte, sono due gol che danno morale ai nostri due attaccanti». «Per l’Europa speriamo nella migliore Atalanta possibile, c’è molta attesa, vogliamo esordire bene ma dobbiamo giocare meglio di oggi. Ci saranno tantissimi tifosi e vogliamo fare una bella figura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (14) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
GIUSEPPE OBERTI scrive: 11-09-2017 - 12:05h
Dopo le prime due giornate dove i giocatori se ne stavano buoni adesso ad ogni dubbio corrono intorno all'arbitro ad invocare l'intervento del VAR. Ma non andrebbero tutti ammoniti??
makone
Marco Festa scrive: 11-09-2017 - 11:27h
Visto che le lagne e gli isterismi tipo quelli dei giocatori del Sassuolo di ieri ci saranno sempre dopo ogni azione gol, si potrebbe proporre che le due squadre abbiano la possibilità di richiedere (in maniera educata) la VAR una sola volta per tempo. Ogni altra richiesta sarà sanzionata con l'espulsione diretta. Di colpo sparirebbero tutti i telemaniaci in campo
RosannaVavassori
Rosanna Vavassori scrive: 11-09-2017 - 08:28h
Invece il Var ieri ha corretto l'arbitro, nella partita dell'Inter. Fischiato una fallo fuori area invece era rigore netto. L'arbitro ha corretto se stesso e ha sbloccato il risultato. Oggi Gasperini si lagna perchè gli conviene. Se Giovedì con l'Everton ci sarà una azione dubbia a sfavore dell'Atalanta state certi che sbraiterà chiedendo l'introduzione del var pure nell'Uefa.
Marco Barilli scrive: 11-09-2017 - 08:24h
Io noto che ad oggi sono i giocatori in campo che urlano all'arbitro di intervenire con il VAR
Vedi tutti i commenti