Tragedia dopo la festa di Halloween
Muore giovane 20enne di Ponte Nossa

Si chiamava Matteo Silini ed era originario di Ponte Nossa ma viveva a Brescia e i compagni lo hanno trovato in crisi respiratoria nella sua camera: a nulla sono valsi i soccorsi. La sera prima aveva partecipato a una festa di Halloween.

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 1° novembre a Trento, dove all’interno di un collegio per studenti universitari è morto Matteo Silini, un ragazzo di Temù (Valle Camonica), ma nato ad Alzano Lombardo vent’anni fa. La mamma è originaria di Ponte Nossa, dove il ragazzo tornava ogni estate per un periodo di vacanza, dai nonni e dove manteneva legami di amicizia con i suoi coetanei.

In base alle ricostruzioni finora effettuate, martedì sera Matteo Silini aveva preso parte a una festa organizzata all’interno dello studentato Nest, una struttura moderna posta a Nord della città di Trento. Con gli amici, aveva così trascorso la notte di Halloween. Mercoledì mattina alcuni amici avevano bussato alla sua stanza per vedere se Matteo fosse sveglio, ma lo hanno trovato che ancora dormiva. Nel pomeriggio, sono tornati nella sua camera, ma il loro amico stava male: faceva fatica a respirare ed era sofferente. I ragazzi del Nest hanno quindi dato l’allarme e il 118 di Trento ha invitato sul posto il personale medico e infermieristico per il pronto intervento sanitario. Ma, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA