Gita a Gardaland o al parco Cavour?
Con Kauppa spendi meno - Le offerte

Manca meno di un mese all’estate e finalmente il clima sembra andare di pari passo col calendario. È il periodo dell’anno in cui i più decidono cosa fare durante le vacanze estive e, se per alcuni non c’è alternativa al sogno di lunghi viaggi in scenari esotici, altri più realisticamente programmano uno svago più vicino a casa.

Per molte famiglie bergamasche infatti, la “villeggiatura” bisettimanale nelle località più note della cartina turistica è stata negli ultimi anni sostituita da gite più brevi, spesso della durata di un giorno, più a corto raggio e assai meno impegnative economicamente. Ecco allora che i parchi divertimento, acquatici e tematici, del Nord Italia non sembrano avere conosciuto crisi e anzi hanno negli ultimi anni risposto sempre più alla richiesta di un turismo locale interessato a non sacrificare la qualità del tempo libero estivo, ma talvolta costretto a ridurne i costi. Tanto più che i biglietti di accesso ai parchi, anche ai più famosi, godono spesso di promozioni che li rendono assai più appetibili e convenienti che in passato.

Sul solo portale di couponing locale diffuso nel Nord Italia Kauppa.it, sono ad esempio presenti ben due offerte dei parchi più ambiti dai frequentatori di questo genere di attrazioni: uno è il Parco Acquatico Cavour, che dal 1978 è il punto di riferimento per le famiglie alla ricerca di verde, tranquillità e divertimento anche per i più piccoli. Il parco sito a Valeggio sul Mincio, che è il terzo in Italia secondo la classifica dei parchi acquatici stilata dagli utenti di TripAdvisor, propone l’ingresso a 9 euro invece dei 17 di listino a quanti vorranno pre-acquistarlo dal sul portale e recarsi a usufruirne entro il 25 giugno.

ECCO IL LINK DELL’OFFERTA AL PARCO CAVOUR

Nessuna limitazione di validità invece per l’altro parco che ha scelto lo stesso canale per il ticketing a prezzi promozionali. Si tratta niente meno che del brand più famoso in Italia: Gardaland. In questo caso i pacchetti proposti comprendono più biglietti e lo sconto aumenta all’aumentare dei ticket. A chi sceglie la formula di coppia infatti è garantito uno sconto di 20 euro: il prezzo a persona è infatti di 29,50 euro contro i 39,50 del botteghino. Più consistente il risparmio per chi sceglie di recarsi al parco in tre: il prezzo cadauno cala infatti a 28,50 euro. Da notare tra l’altro che in questo caso il portale emette direttamente i biglietti di accesso al parco e non un coupon che vada poi convertito alle casse. Un modo quindi anche per risparmiare tempo oltre che denaro.

ECCO IL LINK DELLE OFFERTE GARDALAND

C’è da credere che il catalogo andrà inoltre ad accrescersi nel tempo se il portale di couponing ha scelto di indirizzare anche uno specifico questionario ai suoi iscritti per comprenderne più a fondo i gusti in termini di svago a corto raggio: a questo indirizzo è possibile rispondere ai dieci quesiti che lo compongono e sperare che i propri desideri vengano presi in considerazione nella strategia del portale per stringere nuove partnership.

VAI AL SONDAGGIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA