Migliaia tra Boccola e centro di Bergamo
Interviste a Gimondi e Lodovici - Video

Famiglia, appassionati, ciclisti. Alla Boccola si concentrano coloro che il Giro lo conoscono e lo voglio vivere nella sua intensità. Già dalla mattina tantissime persone e anche Città Alta è piena di gente data la bellissima giornata.

Ecco come si stanno vivendo le ore prima dell’arrivo del Giro d’Italia: moltissimi i bergamaschi nella zona della Boccola. Basta un cappellino per ripararsi dal sole e una bottiglietta d’acqua per rinfrescarsi. E tutti insieme si aspetta il passaggio dei ciclisti. Intanto in centro all’arrivo è arrivato anche Gabriele Lodovici, ciclista per vocazione, 43 anni bergamasco di Suisio, appartenente a La Popolare Ciclistica e soprattutto autentico iron man a caccia di imprese che sta compiendo tutte le tappe del Giro, anticipandolo. ecco la sua intervista.

https://www.facebook.com/lecodibergamo/videos/10154571486175814/?notif_t=live_video_explicit&notif_id=1495371954315851

Anche sulla linea del traguardo, nella zona di piazza Matteotti, la gente ha iniziato a concentrarsi per accaparrarsi i posti migliori e seguire così l’arrivo della tappa che si preannuncia avvincente. Il centro di Bergamo è chiuso al traffico e con la bella giornata di sole moltissimi bergamaschi ne hanno approfittato per fare un giro al Giro. In sala stampa anche il campione Felice Gimondi che racconta i «suoi» Giri e spiega quello di oggi.

Ecco altri video realizzati in diretta Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA