I giovani in centro, con L’Eco - foto
Agora fa il pieno al Quadriportico - video

Idee e opportunità sono merce rara. Non a Bergamo, che grazie a Spring Agora 2016 organizzato da Aegee ha aperto una porta sul futuro dell’Europa. Merito degli oltre mille giovani arrivati da ogni angolo del continente con l’obiettivo di incontrarsi, scambiarsi opinioni e discutere di temi importanti come la democrazia, l’integrazione, l’istruzione, la tolleranza, la mobilità, l’ecologia.

Non poteva mancare il lavoro, al centro del primo appuntamento della manifestazione chiamato «Agora Fair». Dalle 15 di mercoledì 18 maggio gli studenti si sono ritrovati al quadriportico del Sentierone per incontrare aziende, associazioni, università, organizzazioni provenienti da tutta Europa.

Gli studenti hanno potuto conoscerli e valutarli a fondo. Il primo appuntamento di Spring Agorà è stato anche l’occasione per mostrare ai ragazzi arrivati a Bergamo il grande scritta inaugurata sabato scorso in piazza Vittorio Veneto. L’hashtag #Bergamo, interamente in legno, è stato realizzato grazie al Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo in collaborazione con il Comune di Bergamo. È un contributo divertente, colorato, simbolo delle abili mani degli artigiani del territorio e della volontà dei ragazzi di Aegee di lasciare letteralmente il segno.

Tantissime persone negli ultimi giorni si sono già scattate un selfie di fronte alla scritta. Non solo studenti, ma anche cittadini e turisti non hanno resistito al richiamo social e si sono messi in posa per un autoscatto. Tutte le fotografie, riunite sotto l’hashtag #AmoBg sono pubblicate sul sito internet e sulla pagina Facebook ufficiale de L’Eco di Bergamo. Per entrare a far parte della collezione di facce e sorrisi di fronte alla grande scritta #Bergamo basta pubblicare la propria fotografia su Facebook, Instagram o Twitter con l’hashtag #AmoBg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA