Il 25 aprile all’insegna del freddo
Torna la neve sulle Orobie- Foto

Il maltempo previsto è arrivato. Nebbia e pioggia in pianura e una spruzzata di neve oltre i 2mila metri sulle Orobie. Temperature in discesa.

Per la giornata del 25 aprile, cielo coperto su tutta la nostra provincia. Poco probabili le precipitazioni se non sporadiche e di breve intensità. Tuttavia nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 aprile sulle orobie oltre i 2mila metri è arrivata una spruzzata di neve, come dimostra la foto della webcam al rifugio Curò sul lago del Barbellino in Val Seriana.

Il tempo andrà decisamente peggiorando nella giornata di mercoledì 26 e giovedì 27 aprile con piogge e temporali diffusi e precipitazioni anche consistenti. Le temperature scenderanno sotto zero sopra i 2mila metri con possibili nevicate, mentre in pianura si attesteranno sui 10 gradi di minima e 16 di massima.

Da venerdì la situazione migliorerà con residui temporali anche di forte intensità per lasciare il posto a un fine settimana di sole ma con temperature in netta discesa che arriveranno nella notte tra venerdì e sabato anche ai 3 gradi di minima in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA