Il mercato lascerà la Malpensata
Il futuro si chiama «Croce Rossa»

Il trasloco nella primavera 2018. L’area preferita all’ex Italcementi e a viale Pirovano perché servita in futuro dalla linea C.

Bocche cucite in Comune, ma il trasloco dei 242 banchi della Malpensata al parcheggio della Croce Rossa sembra ormai certo. Due i punti chiave: lo spazio per tutte le postazioni e l’accessibilità col trasporto pubblico. Caratteristiche che avrebbero fatto preferire l’area di Loreto a viale Pirovano o alla zona delle piscine Italcementi.Il parcheggio della Croce Rossa sarà infatti toccato dalla futura linea C, il metrobus presentato lo scorso febbraio dalla Giunta Gori. Uno degli estremi del servizio è infatti l’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Il parcheggio della Croce Rossa, di suo, non avrebbe dimensioni sufficienti ad accogliere tutti i banchi del mercato. La lacuna sarebbe però colmata portando una parte delle bancarelle all’esterno del parcheggio, in un terreno comunale. Il trasloco dovrebbe avvenire nella primavera del 2018, quando aprirà il parcheggio dell’ex gasometro e di conseguenza verrà liberato i piazzale della Malpensata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA