Il «Papu» brevetta la sua piada - Video
E il 10% della vendita va in beneficenza

Il capitano nerazzurro ospite d’eccezione a «Casa Maioli», piadineria romagnola doc di via Tiraboschi.

«Straccetti di pollo in salsa “Papu”, insalata iceberg, concassé di pomodoro e maionese alla senape». Ecco gli ingredienti della piadina che Papu Gomez ha preparato lunedì 20 marzo a «Casa Maioli», la piadineria romagnola doc di via Tiraboschi, dove è stato accolto da molti tifosi nerazzurri curiosi di incontrarlo in questa nuova veste culinaria.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-piada-del-papu_1030934_44/

Il capitano nerazzurro ha cucunato per il pubblico, insieme ai titolari, «la piada del Papu». L’impasto arriva direttamente da Cervia (con farina 99,9% romagnola e sale del posto), ingredienti altamente selezionati, banditi i conservanti. L’apertura è frutto dell’incontro tra i guru della piadina e Percassi Food&Beverage.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/gomez-e-la-piada_1030933_44/

È stato Matteo Percassi in persona a notare i due fratelli Maioli ad Eataly. È bastata una telefonata perché il progetto, che ha visto la nascita di una nuova società, andasse in porto.

Carico e curioso il capitano atalantino che si è così cimentato per la prima volta con la piadina rimanendone attratto. Il 10% del ricavato di ogni piadina del Papu sarà dato in beneficenza agli Amici della Pediatria dell’Ospedale Giovanni XXIII.

«Mi piace cucinare, ho fatto un corso quando ero giovane in Argentina, e sono stato contento di aver provato anche questa esperienza che mi mancava -sono le parole del Papu Gomez-. C’è un ingrediente segreto, poi pollo con soia, miele, salsa barbecue e maionese, lattuga, pomodorini e devo dire che è molto buona. Una piada ci sta per festeggiare dopo il successo di domenica. Ci godiamo questa pausa, poi arrivano 9 finali e dobbiamo prepararci bene. Anche l’Atalanta ha un segreto, ed è il lavoro che si fa in settimana».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-piadina-di-gomez_1030941_44/

Ora è tempo di pausa nella massima serie per gli impegni internazionali: l’Atalanta potrà tirare il fiato e rimettersi a lucido in vista della volata finale. Con un Petagna carico per l’azzurro: «Sono contento per lui, un ragazzo di 20 anni in Nazionale al primo anno da titolare, è come se avessero convocato me. Ci troviamo in alto, dobbiamo fare più punti possibili, Inter, Lazio e Milan non mollano niente, non possiamo lasciare punti, soprattutto in casa. Stanno facendo tutti punti e l’Inter la vedo più forte degli altri: le grandi squadre sbagliano poco e noi dovremo essere bravi a fare lo stesso. Il mister mi ha messo in attacco, sono vicino alla porta, ho fatto tanti gol in area e spero di farne altri, aiutato dalla squadra che mi mette in grado di puntare l’uno contro uno e finalizzare la giocata: 15 gol sarebbero un risultato importante. La Nazionale? Non dipende da me, è un problema burocratico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA