«In viaggio sulle Orobie» dal 6 luglio
Anche Compagnoni nell’avventura

Ci sarà anche Deborah Compagnoni, la grandissima ex campionessa di sci, tra gli speciali compagni di avventure della quarta edizione di «In viaggio sulle Orobie» dal 6 al 10 luglio che quest'anno sulle cime della Valfurva ricorda anche la Grande Guerra, di cui si celebra il Centenario.

Il suggestivo itinerario, sotto la guida di Giulio Beggio, tocca i rifugi Forni, Branca, Pizzini e V Alpini, che, assieme al Casati, sono autentici simboli per chi ama le terre alte. Oltre alle camminate ci saranno conversazioni, letture, spettacoli e persino concerti che si terranno di volta in volta nelle mete raggiunte. E quest'anno il viaggio sarà «social»: tappe e contenuti saranno condivisi attraverso la piattaforma Garmin Adventure e la app Orobie Active.

Con il grande alpinista Mario Curnis e le guide Hervé Barmasse e Marco Confortola ci saranno il giornalista Lorenzo Cremonesi, il professore di filosofia Dimitri D'Andrea, il medico e alpinista Annalisa Fioretti, il direttore dei programmi di Radio Popolare Claudio Agostoni, il dirigente e viaggiatore bergamasco Stefano Viganò, l'alpinista e progettista elettronico Gian Pietro Verza, il fotografo e giornalista Umberto Isman, il musicista Martin Mayes, la documentarista Alessandra Locatelli, l'attore Stefano Panzeri, la giornalista e blogger Simonetta Radice.

A «sfamare il gruppo» penserà lo chef orobico Michele Sana, che cucinerà i pasti basandosi sugli ingredienti poveri ma sostanziosi delle razioni del soldato, reinterpretate anche dagli studenti di Taste, il ristorante didattico dell'Istituto Alberghiero di iSchool.

Sul sito internet di Orobie tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA