Incidente per un ciclista della Pol. Albano
L’auto lo travolge e non si ferma - Video

Solo tanto spavento, fortunatamente, per un giovane ciclista della Polispostiva Albano. L’atleta della squadra ciclistica bergamasca si stava allenando insieme ad alcuni compagni quando è stato tamponato da un’auto che dopo l’incidente non si è fermata.

Le immagini dello scontro, per fortuna senza gravi conseguenze per il ciclista, sono state immortalate da una telecamere posizionata sul casco di un compagno di squadra. Nelle immagini si vedono i ciclisti in fila indiana e un’auto che svolta a destra con la freccia. Sia l’auto che le biciclette stanno viaggiando a velocità regolare: dopo il tamponamento l’auto non si ferma e il ciclista riesce a rialzarsi. «Questo è quello che succede ai nostri ragazzi – si legge nel post della Polispotiva Albano che ha avuto in pochissimo tempo centinaia di condivisioni - come vedete sono infila indiana e la macchina non curante di loro gira a destra se ne frega, ne fa cadere uno e scappa. Se la riconoscete fatemi sapere chi sia così gli facciamo una bella denuncia. La zona è Capriolo direzione Iseo».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lincidente-dei-ciclisti-della-polisportiva-albano_1031922_44/

Molti commentatori però sollevano qualche dubbio sulle responsabilità dell’incidente: non è chiaro se i ciclisti non abbiano mantenuto la distanza di sicurezza, se l’auto abbia sorpassato poco prima della svolta. Il fatto che non si sia fermata è comunque un’aggravante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA