La calda estate dei cantieri in città
Lavori per 4 milioni di euro - Video

L’assessore Brembilla: «Saremo messi alla prova: i disagi ci saranno sicuramente».

Quasi 4 milioni di euro di lavori: «Sarà l’ennesima estate che ci metterà alla prova» commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla. Che non nasconde «i disagi, sicuramente ci saranno». Il maquillage della città è dunque pronto a essere avviato. Tra gli interventi più imminenti e impattanti c’è il rifacimento del porfido di Borgo Palazzo tra piazza Sant’Anna e via Camozzi. Si parte il 22 giugno, mentre a luglio iniziano i lavori per risolvere definitivamente il problema degli allagamenti della circonvallazione.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/aprono-i-cantieri-in-arrivo-rotatorie-e-lavori-sulla-circonvallazione-di-bergam_1032133_44/

Sempre in tema «circonvallazione», a luglio il Comune avvierà il primo lotto di asfaltature (in totale sono tre lotti) su una superficie totale di 27.300 metri quadri. E c’è un altro cantiere che i cittadini attendono da tempo. Parliamo del nodo Pontesecco. Non sarà un intervento risolutivo, ma una prima azione per liberare l’imbuto viabilistico che si genera tra Bergamo e la Valle Brembana. Palazzo Frizzoni ha in programma cantieri anche in luoghi storici della città, dove non si può intervenire con mazza e piccone. Tre sono i cantieri più delicati di questa stagione estiva, due in città Alta, piazza Cittadella e via Porta Dipinta e piazza Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA