La strada sull’acqua vista dal cielo
Video reportage in elicottero - Guarda

Il nostro giornalista Emanuele Roncalli insieme a Foto San Marco ha sorvolato in elicottero il lago e ci racconta tutto nel reportage su L’Eco di Bergamo in edicola sabato 11 giugno. Ecco il filmato.

Cosa vedono gli occhi di un nibbio bruno che sorvola un’isoletta al centro di un lago? Cosa scruta il gabbiano Jonathan che cambia prospettiva sullo specchio d’acqua a ogni batter d’ali? Il volo è metafora della libertà, per questo ogni decollo – anche se hai decine di ore di aereo alle spalle – ti fa alzare le pulsazioni. Figuriamoci se lo fai a bordo di un elicottero aperto, privo di portelloni. Vietato a chi soffre di vertigini, il nostro volo – nulla di temerario intendiamoci – è però di quelli che difficilmente dimentichi in fretta.

E non tanto per il velivolo utilizzato – 4 posti, pilota compreso – quanto per quello spettacolo della natura che riempie la vista e che ti mostra luoghi che ritieni di conoscere come le tue tasche, ma che ammirati da una visuale insolita in realtà riescono a sorprenderti. Alla cloche c’è Stefano. Destinazione Monte Isola. Nel mirino la passerella di Christo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA