Lancia un nuovo gioco di carte
In tre giorni raccoglie 6000 euro

Esistono solo i videogiochi? No, almeno a giudicare la storia di Lorenzo Lupi che ha da poco lanciato un nuovo gioco di carte.

Si chiama Village of Legends e in soli 10 giorni grazie alla campagna crowdfunding lanciata su Kickstarter ha raccolto 6000 euro. Si tratta di un gioco di carte ambientato nell’immaginario fantasy. I giocatori all’inizio della partita scelgono un Eroe tra quelli disponibili (Elfo, Barbaro, Nano, Paladino e Mago sono i 5 della versione base) e ricevono una scheda che ne riporta caratteristiche e abilità : vita, intelligenza, bonus con armi ed eventuali limitazioni. Durante la partita il giocatore può anche accumulare esperienza uccidendo mostri e raggiungere livelli che gli permettono di ottenere della abilità aggiuntive.

Il gioco si basa sulla meccanica del “deck-building” (costruzione del mazzo): è presente un “mercato” di carte, da cui i giocatori ogni turno comprano oggetti in base alle monete che possiedono aggiungendoli al proprio mazzo. Le carte che si possono trovare al mercato sono armi, pozioni, pergamene, magie, birre, armature e altri oggetti.

Lo scopo del gioco è creare un mazzo efficiente, che si combini con le abilità del proprio eroe, per ridurre l’avversario a zero punti vita, prima che lui lo faccia con te. Il set base è composto da 160 carte, 5 schede personaggi e altri accessori con cui si può giocare fino a 4 giocatori. Sono disponibili anche dei pack aggiuntivi che introducono nuove meccaniche e nuovi personaggi.

Lorenzo Lupi si è occupato delle illustrazioni e della produzione del gioco. Dopo aver stampato i primi prototipi in italiano ha lanciato il progetto su Kickstarter.com. La campagna è ancora attiva e l’obiettivo è stato raggiunto il primo giorno in sole 10 ore. Attualmente (tre giorni dopo il lancio) la raccolta fondi è arrivata a 6000 € ma non si esclude che possa raggiungere livelli molti più alti prima della fine della campagna, fissata per il 18 Giugno 2017. Village of Legends è il primo progetto bergamasco avviato con successo su questa piattaforma. Il gioco si può comprare online dal sito per soli 20€ (+5 di spedizione in tutta Italia) e la data di consegna stimata è Ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA