L’assalto dei 50 mila al nuovo Oriocenter
Un fiume di persone – Guarda i video

Com’è questo nuovo Oriocenter? Sono quasi 50 mila le persone che giovedì pomeriggio hanno soddisfatto la loro curiosità nella nuova ala del centro commerciale.

Smartphone in mano per immortalare il momento storico, un fiume di persone ha aspettato con pazienza la fine della cerimonia ufficiale per scoprire i nuovi negozi di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. Il bilancio delle presenze basta a definire l’inaugurazione «un successo»: 20 accessi dalle 19 alle 21, oltre quattromila invitati ufficiali, 48 mila totali alle 23 quando le saracinesche si sono abbassate. Il secondo giorno non sarà da meno, un po’ perché è venerdì e un po’ perché la novità è ancora tutta da scoprire.Noi vi abbiamo mostrato la nuova ala con un video in diretta Facebook, che ci riproponiamo.

Il centro coprirà una superfice di 105mila metri quadri con 280 negozi tra cui 50 punti ristoro, 14 sale cinema, inclusa la sala Imax con lo schermo più largo d’Europa, un ipermercato e oltre 8mila posti auto. Il 40% di negozi dedicati a moda, abbigliamento e intimo, 20% ristorazione, 15% cura della persona, 8% tempo libero e casa, 5% calzature, 4% elettronica, 4% sport e 4% servizi.

Ecco solo alcuni degli 80 nuovi negozi: Emporio Armani, Coach, Hugo Boss, Baldinini, Michael Kors, Furla, Weekend di Max Mara, Twin Set, Elisabetta Franchi, Lacoste, Liviana Conti, & Other Stories, Sandro e T-Trussardi. Tra i brand, invece, che sbarcheranno per la prima volta in Italia: wagamama, apprezzato brand di cucina asiatica nato a Londra nel 1992 (primo ristorante in Italia); Under Armour, marchio americano di abbigliamento e scarpe sportive (primo punto vendita in Italia); Thule, azienda svedese leader nei sistemi di trasporto (primo negozio in Europa che sarà dedicato alla valigeria).

Nella nuova ala si entra dall’ingresso color oro: c’è un primo piano dal quale si sale poi alla food court, apprezzatissima da Antonio Percassi: «È straordinaria – ha detto -, la più bella al mondo». È un ambiente particolare, una piazzetta coperta da volte di legno su cui si affacciano catene di ristorazione internazionali, con una vetrata che dà su Azzano San Paolo. Niente da dire, qui come nella galleria i materiali utilizzati sono di alta qualità e i particolari curatissimi. Più avanti si apre il tunnel nero che porta al multisala, dove in serata compaiono addetti travestiti da personaggi dei cartoni animati e dei film di azione più famosi. Dal 24 giugno aprirà anche l’Imax, la sala da 470 spettatori con lo schermo più largo d’Europa.

La campagna pubblicitaria di questo evento è nota: passa dalla scritta Magic Wonder («un magico stupore») a quella del «Big and Unique» rappresentato dalla grandezza del gorilla posta accanto all’unicità della farfalla. «Oggi Oriocenter è il sogno di tanti – spiega l’ideatore, Giovanni Rossi – Sogni piccoli o grandi, che vanno dal bere un caffè con un amico all’acquistare un vestito costoso». Intorno la musica non cessa mai, alcune ballerine ed acrobate continuano a volteggiare, la scenografia è curata, ogni tanto un gorilla passa davvero per ricordarci dove siamo: nel centro commerciale più grande d’Italia, tra i più grandi in Europa.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/visita-la-nuova-ala-di-oriocenter_1031906_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA