Lavori di asfaltatura in via Europa
Attenzione al traffico in zona scuole

Interessata la zona delle cliniche Humanitas e Gavazzeni e tre istiituti scolastici della zona

Scattano domani venerdì 10 marzo i lavori di asfaltatura dei marciapiedi e della strada in via Europa, in direzione della circonvallazione Mugazzone: si tratta della strada che collega via Gavazzeni alla circonvallazione e sulla quale insistono il parcheggio della Humanitas e gli istituti scolastici «Natta», «Quarenghi» e «Paleocapa». I lavori, che verranno sospesi negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, non comporteranno particolari limitazioni della viabilità, se non durante la fase terminale che interesserà lo sbocco sulla circonvallazione. La durata complessiva prevista è di pochi giorni, salvo imprevisti e condizioni meteo sfavorevoli.

La prima fase dei lavori vedrà il riposizionamento e l’eventuale sostituzione dei cigli e degli scivoli per accesso dei marciapiedi. I lavori comporteranno l’occupazione momentanea solo delle aree interessate ai lavori, e non comporteranno particolari limitazioni della viabilità, se non mediante la parziale occupazione della carreggiata. In questa fase verranno posti i divieti di sosta per le aree interessate da interventi successivi.

La seconda fase dei lavori, che comincerà martedì 14 marzo, vedrà il rifacimento della superficie dei marciapiedi, seguito dalla fresatura e dall’asfaltatura della carreggiata stradale. Durante questa fase verrà disposto il divieto di accesso all’area ad esclusione dell’accesso ai parcheggi del plesso scolastico e a quelli della clinica Gavazzeni. Durante questa fase, e solo per la durata necessaria, verrà disposto il divieto di accesso all’immissione sulla circonvallazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA