Leolandia, nuovi progetti per le scuole
C’è laboratorio con Geronimo Stilton

Le proposte didattiche proposte dalla struttura di divertimento bergamasca, sono riconosciute dal Miur e sono rivolte a scuole dell’infanzia e primarie.

Da maggio 2017 Leolandia dà il via al nuovo Progetto Scuole per l’anno scolastico 2018 che da questa stagione si arricchisce di tante novità: prima fra tutte il laboratorio con Geronimo e Tea Stilton, oltre a un metodo educativo all’avanguardia, contenuti inediti e laboratori su misura dedicati alle scuole primarie e dell’infanzia. Dall’arte teatrale - mezzo formativo già sostenuto dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - agli originali supporti didattici per preparare gli alunni alle gite fino ai laboratori con i personaggi preferiti dei cartoni animati.

Molte le proposte didattiche offerte da Leolandia e dal 2018 arriva anche Geronimo Stilton per permettere ai bambini di imparare divertendosi e agli insegnanti di organizzare una gita su misura per vivere un’esperienza unica e sempre diversa. Geronimo e Tea Stilton saranno al parco con un nuovo laboratorio per animare la didattica dei bambini della scuola primaria. Inoltre, maestri d’eccezione saranno anche Masha e Orso, il simpatico Leo e il buffo pinguino Pingu con un laboratorio in inglese con cui gli alunni potranno rendere ancora più divertente il loro apprendimento al parco. E ancora, gli istituti che prenoteranno la visita riceveranno materiali didattici in omaggio per preparare i bambini alle attività in programma durante la gita, e per mantenerne vivo il ricordo nelle settimane successive.

Tanti i laboratori tra cui scegliere e che daranno la possibilità ai più piccoli di apprendere in modo interattivo utilizzando un approccio e un linguaggio adatto ai bambini di tutte le età. Dal laboratorio dell’orto didattico per conoscere tutti i segreti della coltivazione di ortaggi e cereali, alla passeggiata tra monumenti, fiumi e monti in miniatura per ammirare le meraviglie del nostro paese sulla rinnovata Minitalia. Le classi scopriranno inoltre i capolavori d’invenzione del maestro Leonardo da Vinci, sperimenteranno l’arte del riciclo per arrivare a produrre un foglio nuovo partendo da carta “usata”, si potranno trasformare in una vera redazione con il laboratorio di giornalismo, o in esperti biologi con quello dell’acquario per scoprirne tutti i segreti. Per prenotare o richiedere informazioni: [email protected] - 02.9090169

© RIPRODUZIONE RISERVATA